pepee oyunları
Ustura Kemal
evlerden biri
StoriaUfficio ParrocchialeCaritàDownloadGruppiAttivitàSpazio libero
Home

Carità

La carità è una dimensione fondamentale della vita cristiana. Non è una attività della "Caritas", ma di tutti quelli che si riconoscono fra i discepoli di Gesù.
La Parrocchia di S. Croce è attiva in alcune forme di sostegno verso chi è in difficoltà. Segnaliamo alcuni modalità con cui ci si può mettere a disposizione, ed essere attivi nella carità.

 

San Martino divide il mantello

 


Sostegno materiale

  • Ogni 15 giorni le suore Salesie distribuiscono 40 borse della spesa a famiglie in difficoltà.
  • La Parrocchia dopo le opportune verifiche sostiene con le risorse a disposizione (che provengono da alcune offerte e mercatini) alcune famiglie in difficoltà, pagando qualche bolletta, qualche affitto, libri di scuola, qualche spesa imprevista.
  • Ogni giorno servono panini, cibarie, frutta e tutto quello che si può offrire a favore di poveri; ci pensano poi le Suore Salesie alla distribuzione.

Come contribuire
- offerta diretta al parroco
- accredito sul c/c IT29V0533612147000040052549 (intestato alla Parrocchia di S. Croce) c/o Banca Friuladria di P.le S. Croce, segnalando una specifica causale ("borse della spesa"; oppure genericamente come "aiuto ai poveri").

Volontariato

  • Se puoi dare del tempo, una mattina al mese dalle 7,30 alle 9.00 potresti aiutare nella distribuzione dei panini le suore Salesie in Corso Vittorio Emanuele II.
  • Potresti aiutare a dar da mangiare ai bambini disabili di "La Nostra Famiglia"
  • Potresti metterti a disposizione per qualche servizio o lavoretto a favore dei poveri o della Parrocchia.
  • In parrocchia alcuni anziani chiedono se qualcuno può far loro compagnia.

Referenti:
La parrocchia santacroce@diocesipadova.it
Antonia paolomasnata@alice.it